
![]() |
---|
"One should really use the camera as though tomorrow you'd be stricken blind. To live a visual life is an enormous undertaking, practically unattainable. I have only touched it, just touched it." Dorothea Lange

Da sempre fortemente influenzata e colpita dalle suggestioni create dalle immagini ho intrapreso percorsi di esplorazione e di studio sia dell'arte cinematografica, attarverso gli studi universitari e non solo, che di quella fotorafica.
Ispirata dal lavoro di fotografi come Ernst Haas in primis, William Claxton, Josef Koudelka e Alex Webb, per citare alcune delle personalità che ammiro maggiormente., ho intrapreso un percorso di investigazione e ricerca verso una personale poetica estetica, dei miei gusti ed obbiettivi.
Anni di scatti continui ed in evoluzione si sono affiancati a percorsi di studio della tecnica presso istituti come lo IED e la Scuola di Fotografia PhLibero di Torino e
Spazio Labò di Bologna.
Il ritratto, nelle sue diverse forme, é stato da sempre e spontaneamente l'esplicitazione della mia attività fotografica e credo resterà per sempre fonte di maggior tensione e pulsione espressiva ed ottenuto compiacimento.

Contatti
Tel: +39 339 5208232
Email: elenaphaces@gmail.com